Moto club Salsomaggiore, associazione motociclistica dilettantistica, Salsomaggiore Terme, Parma.

STORIA DEL MOTOCLUB:

Il Moto Club Salsomaggiore nasce nel "lontano 1971" da un gruppo di appasionati motociclisti con l'idea di allestire un circuito di motocross proprio sulle colline salsesi; in località S.Vittore, trovarono la disponibilità dei signori Ranieri che misero a disposizione un'ampio appezzamento di terreno sul monte Predella (m 475 s.l.m.) dove poter sviluppare il tracciato della pista.
Il circuito venne denominato "Pista Predella"; fin dai primi anni acquistò fama e prestigio, questo grazie ai numerosi campioni dell'epoca che calcarono il tracciato, uno dei quali fu propio Rinaldi che in quegli anni conquistò il titolo di Campione del Mondo.
Ancora oggi l'impianto vanta di un notevole prestigio nazionale, nonchè l'omologazione FMI di prima categoria ed è meta di molti campioni contemporanei.
L'attivita del Moto Club Salsomaggiore si è allargata notevolmente, non limitandosi alla specialità del motocross (disciplina per la quale nacque il motoclub), ma espandendosi alle innumerevoli specialità motociclistiche, siamo presenti sulle piste di velocità, nei tracciati di enduro (anche come organizzatori), nel settore del minicross (vantiamo un fiorente vivaio di futuri campioni), organizziamo raduni di moto d'epoca, turismo e ultimo ma non per questo di minor importanza le "vespe"; ad oggi il Moto Club Salsomaggiore conta ben più di 200 associati per le varie categorie.

CLICCATE LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE:

Moto Club Salsomaggiore, associazione sportiva dilettantistica.
Sede legale: località Predella di San Vittore, 37 - 43039 Salsomaggiore Terme - Parma (Italy)
C.F. 82006780348 - P.IVA 00777710344
Sede sociale: Stazione FS - Salsomaggiore Terme - Parma (Italy)
Sito realizzato da URBANINK-LAB, www.URBANINK-LAB.com, Salsomaggiore Terme